Azienda

ICR

INDUSTRIA CHIMICA REGGIANA

Fondata nel 1961 a Reggio Emilia, ICR si distingue rapidamente a livello nazionale nella produzione di stucchi per carrozzeria e mastici per pietra, settori nei quali oggi ha raggiunto posizioni di leadership col proprio marchio SPRINT commercializzato e conosciuto in tutto il mondo.

Forte di questi successi, già negli anni novanta ICR intraprende una strategia di diversificazione sviluppando e ampliando altre linee di diversi settori: Vernici Industriali, Mastici Fibrati per imbarcazioni in vetroresina e la linea complementare di Detergenti Lavamani.

Il progetto che ha ispirato fin dall’inizio la direzione aziendale poggia su tre precise direttive: qualità, conoscenza del mercato e sviluppo internazionale.

ICR vanta una profonda conoscenza in campo chimica, attenzione alle esigenze del cliente, massima efficienza e qualità. L’ampia gamma di soluzioni che offre è progettata da un team di tecnici specializzati, che mirano a ottenere il massimo in termini di innovazione tecnologica, prestazioni e rapporto costi/benefici.

Presente in più di 100 paesi del mondo, solida, stabile e in continua crescita, ICR è un’azienda internazionale che non intende rinunciare alla sua vocazione per il tailor made, evidente non solo nell’attenzione con la quale sviluppa e realizza ogni prodotto, ma nella disponibilità con al quale si pone al servizio del singolo cliente, assistendolo in ogni fase dell’acquisto e del servizio.

Nel 2020 ICR viene acquisita dal gruppo PPG Industries Inc., azienda leader del settore Car Refinish e Light Industrial Coatings.

LE SEDI

L’azienda è fortemente radicata nel territorio e dispone di due unità produttive, che si estendono su un’area coperta di circa 20.000 mq.
L’attività produttiva principale è ubicata a Reggio Emilia, occupa una superficie di circa 10.000 mq ed è dedicata alla produzione di stucchi, mastici poliestere, fondi e trasparenti.

Nel 2012 è stato acquisito uno stabilimento a Lodi di circa 8.000 mq, destinato alla produzione di vernici industriali.

La penisola Iberica e tutto l’America Latina sono gestite da una filiale commerciale che ha sede in Spagna nei pressi di Barcellona.

continenti in cui operiamo
0
tecnici dedicati alla Ricerca e Sviluppo
0
assistenti tecnici
0

I numeri di ICR

e più dipendenti in 4 sedi
0
e più clienti serviti
0
m² di stabilimenti produttivi
0

L’evoluzione del colore di Sprint
Il sistema tintometrico ICR ideale per la divisione Refinish.

Sprint-Evolution-latte

Iscriviti alla nostra Newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Cliccando su ISCRIVITI confermi di aver preso visione dell’Informativa sulla privacy per le attività di marketing diretto.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Hai bisogno di qualche informazione?

Chiamaci
0522 517803

Mandaci una mail
info@icrsprint.it