Composite

La divisione Sprint Composites è presente da oltre 30 anni sul mercato nazionale e internazionale, vantando tra i propri clienti i maggiori players italiani e esteri del settore dei materiali compositi e dei cantieri navali, offrendo un’ampia e variegata gamma di servizi e prodotti fatti su misura per loro.

Tra i prodotti che consentono a ICR di porsi come leader di mercato sui competitors possiamo elencare: stucchi in vinilestere e poliestere; adesivi fibrati e non fibrati; bonder e polibonder per l’applicazione di PVC e per composizione sandwich; paste fresabili; paste abrasive, stucchi di finitura con diverse finalità; fino ad arrivare all’ampia gamma di Gel coat, da quelli industriali all’isoftalico per stampi.

ICR vanta anche adesivi strutturali di ultima generazione con omologazione emessa da RINA.

La forza di ICR si esprime nell’attenzione e nella proposta riservata ad hoc ad ogni cliente, soddisfando ciascuna esigenza specifica di colore e qualità tecnica.
Grazie alla costante innovazione del team del laboratorio R&D e all’attenzione continua verso il proprio mercato, ICR progetta e sviluppa prodotti in grado di soddisfare le più svariate richieste da parte dei clienti e dei cantieri navali, ottenendo omologazioni e certificazioni dal RINA.

Industrial Coatings

L’importante attenzione alla Ricerca e Sviluppo ricopre un ruolo fondamentale nel settore delle vernici industriali e centralità del cliente a cui vertono le maggiori attenzioni per formulare ad hoc prodotti personalizzati per ogni sua esigenza e situazione. I tecnici del reparto coatings sono all’avanguardia e sempre dedicati all’innovazione, operando a stretto contatto con i maggiori produttori internazionali di materie prime, selezionando quelle la cui valida prestazione garantisce al cliente performance di alto livello. Grande attenzione viene rivolta anche verso l’ambiente, con l’obiettivo di mettere a punto prodotti sempre meno inquinanti.

Diversi sono i segmenti di mercato in cui opera ICR coatings: veicoli commerciali, macchine operatrici e attrezzature industriali, strutture in metallo, arredamento urbano, manutenzione e anticorrosione, settore ACE – movimento terra, settore navale in materiale composito, settore navale trattamento speciale antisdrucciolo e vani carico automezzi.

I cicli di verniciatura sono già stati adottati da importanti aziende italiane leader nei loro rispettivi settori.

Da anni la sensibilità di ICR è rivolta alla salvaguardia della salute degli utilizzatori e alla riduzione dell’impatto ambientale. In tale ottica oltre alle linee a solvente rigorosamente studiate per rispettare i limiti di VOC secondo la normativa europea vigente, l’azienda si è dedicata allo sviluppo di prodotti all’acqua disponibili sia come vernici pronte che per il sistema tintometrico.

La divisione coatings si articola in diversi segmenti quali: general Industry, Special coatings e sistemi tintometrici (a solvente, acqua e per le finiture speciali).

SPRINTMIX & WATER BASED SYSTEM

Sistemi tintometrici ad Acqua e a Solvente 
per il segmento Coatings.

sistema-tintometrico-icr

Refinish

Azienda leader nella produzione di stucchi ICR, con il suo marchio storico Sprint offre una gamma aggiornata, completa, ineccepibile dal punto di vista tecnologico e studiata sulle reali necessità del mercato, in termini di funzionalità, praticità, flessibilità e rapidità di applicazione.

Nel tempo Sprint è diventato punti di riferimento per i carrozzieri, ampliando le sue linee di prodotti con trasparenti, fondi, prodotti ausiliari e con il sistema tintometrico Evolution.

Si differenzia per la grande attenzione alla ricerca e sviluppo, che con il proprio team di esperti è sempre all’avanguardia portando sul mercato prodotti innovativi, sempre più performanti, con una grande attenzione alla salute e alla salvaguardia dell’ambiente.

Sprint non offre solo prodotti di qualità ai propri clienti: il team di assistenza e traning è sempre pronto per supportarli nel pre e nel post vendita.

proworx_icr

Marchio leader nel mercato degli stucchi per carrozzeria.

L’evoluzione del colore di Sprint
Il sistema tintometrico ICR ideale per il segmento Refinish.

Sprint-Evolution-latte

Stone

Il settore Marble & Stone è pietra miliare della nascita di ICR.

Insieme al settore stucchi, i mastici per marmi hanno dato vita nel 1961 al business di ICR.
A 60 anni di distanza, con il suo marchio strico Sprint, ICR ha raggiunto una posizione di leadership nel settore dell’incollaggio e del mantenimento di pietre naturali e artificiali.

Sprint è sempre all’avanguardia per lo studio dei nuovi prodotti, legati al cambiamento del mercato e del settore della pietra, innovandosi continuamente sia nell’aspetto che nella sostanza.

Lavamani

La divisione prodotti per la pulizia e per l’igiene delle mani è cresciuta negli ultimi anni arrivando ad arricchire la propria offerta con prodotti di qualità e in linea con le esigenze del mercato.

Dal 1° Gennaio 2020 ICR ha rivoluzionato la propria offerta commerciale adattando i prodotti alle nuove normative europee in tema di lotta alle microplastiche.

Il nostro pubblico spazia dall’operatore professionale all’hobbista: tutti i prodotti sono pensati per assicurare perfetta pulizia e igiene delle mani a chi svolge lavori e professioni manuali, siano essi nel fai da te, siano nelle officine e carrozzerie.

I detergenti lavamani ICR puliscono e sgrassano a fondo ogni tipo di sporco, anche quello più ostinato, ma prestano grande attenzione anche alla salute dell’operatore.

Tyre

La linea Wheel Care, l’ultima arrivata nel mondo ICR, nasce dall’esigenza di offrire supporto completo con l’operatore professionale, relazionandosi con gommisti, ricostruttori e installatori di primo impianto nel settore degli pneumatici, proponendo un’ampia gamma di paste per montaggio e prodotti chimici. 

Tutte le paste ICR per il montaggio degli pneumatici sono considerate non pericolose in accordo con il regolamento CE1272/2008 (CLP).

Hai bisogno di qualche informazione?

Chiamaci
0522 517803

Mandaci una mail
info@icrsprint.it